Audi A5/S5Le, finalmente in arrivo in Italia nell’estate 2016!

28 dicembre 2015
Posted by: imindsgroup

L’Audi ha fornito informazioni alla nuova A5 che sarà proposta sul mercato italiano. La prevendita si aprirà nell’estate 2016 e le consegne sono previste a partire dall’autunno. La gamma per ora è limitata alla carrozzeria coupé, lunga 4,67 metri con un passo di 2,76 metri e sviluppata in maniera modulare in modo da ridurre di circa 60 kg il peso totale rispetto alla precedente generazione.

DETTAGLI TECNICI

Audi ha fornito indicazioni in merito alla gamma della nuova A5 che sarà proposta sul mercato italiano. La prevendita si aprirà nel corso dell’estate, mentre le consegne sono previste a partire dal quarto trimestre 2016. Per il momento la gamma è limitata alla carrozzeria coupé, lunga 4,67 metri con un passo di 2,76 metri e sviluppata sulla piattaforma modulare che ha permesso di ridurre di circa 60 kg il peso totale rispetto alla prima generazione.

Le motorizzazioni per l’Italia. Oltre alla sportiva S5 con motore V6 3.0 biturbo benzina da 354 CV, offerta solo con trazione quattro e cambio tiptronic, i clienti potranno scegliere da subito diverse varianti della A5. Sul fronte benzina troviamo il 2.0 TFSI nelle varianti da 190 CV (manuale o automatico S tronic) e 252 CV quattro S tronic. Per il diesel la scelta è invece tra il 2.0 TDI da 190 CV e i più potenti V6 3.0 TDI. Per il 2.0, offerto anche in versione Ultra, sono disponibili combinazioni con cambi manuali e automatici S Tronic e trazione anteriore o integrale quattro. Il 3.0 TDI da 218 CV è proposto solo in versione quattro S Tronic, mentre il più potente 3.0 TDI da 286 CV dispone della trazione quattro e del cambio Tiptronic.

Le dotazioni di serie della A5. In attesa di conoscere le specifiche di ogni allestimento, l’Audi ha comunicato che tutte le versioni della A5 saranno dotate di gruppi ottici anteriori Xenon Plus e posteriori a Led, cerchi di lega da 17″, volante multifunzione di pelle a tre razze, Audi Drive Select, Audi Pre Sense City, climatizzatore automatico, Emergency Call & Service Call Audi Connect, Bluetooth, presa Usb, sistema multimediale MMI Radio Plus, schienale posteriore frazionato, specchietti elettrici e ripiegabili e sistema Keyless.

Le dotazioni della sportiva S5. Per la S5, invece, sono previste ulteriori dotazioni, come i cerchi di lega da 18″, il kit aerodinamico, gli inserti esterni di alluminio opaco, le pinze freni di colore nero, i gruppi ottici a Led, il terminale di scarico a quattro uscite, i sedili sportivi in pelle e Alcantara con regolazione elettrica e funzione massaggio, la pedaliera in alluminio e l’assetto sportivo.

Category: